Malgrado ieri sera Sony durante lo STATE OF PLAY non abbia voluto parlare assolutamente di HARDWARE, oggi arrivano ottime notizie che fanno ben sperare sui prossimi miglioramenti della console in questa campo dove l’annuncio più importante potrebbe riguardare proprio il supporto delle SSD M.2.

Sony si è sempre espressa fino ad oggi in maniera negativa sull’acquisto da parte dell’utenza in memorie compatibili, dichiarando che l’aggiornamento di questa situazione sarebbe diventato operativo presto, dunque di pazientare.

Ora a supporto di questa situazione arriverebbero informazioni dalle pagine di Bloomberg, dove il giornalista videoludico Takashi Mochizuki riferisce che il supporto di PS5 agli SSD M.2 sarà introdotto nel corso dell’estate di quest’anno, situazione acquisita tramite persone “informate sui fatti direttamente da Sony“.

PS5 ha uno slot d'espansione per SSD M.2 facilmente raggiungibile una volta tolte le coperture laterali

Stando sempre a queste informazioni, sembrerebbe che SONY abbia volutamente ritardato l’espansione di memoria a causa del calore generato dall’utilizzo degli SSD M.2. 

Rimane chiaro che a questo punto SONY dovrà mettere mano anche al sistema di raffreddamento tramite un

boost per la ventola di raffreddamento.

Analizzando questa soluzione ci rendiamo conto e siamo pronti a scommettere che ci ritroveremo un PS5 con un sistema di raffreddamento molto più rumoroso, dove tecnicamente non sappiamo quanto la cosa possa essere veramente risolutiva.

Malgrado queste informazioni, vi invitiamo ad attendere notizie ufficiali da parte di SONY, che al momento non si è ancora espressa in merito, unica situazione al momento è il Twitt di  Takashi Mochizuki 

Riportiamo la traduzione

lo slot M.2 per PS5 aggiungerà capacità di archiviazione durante l’estate. Il motivo per cui non può essere utilizzato ora è il calore generato quando si utilizza SSD M.2 e la capacità della ventola di raffreddamento verrà aumentata nello stesso momento in cui lo slot viene sollevato. Diverse fonti hanno rivelato che Sony ha spiegato il piano.