Ecco un’altra interessante novità per  il Remote Play PS/PS5 su dispositivi Android, si chiama PSPLAY ed è scaricabile direttamente dal Google Store, dotata di numerose funzioni non presenti nell’app ufficiale PlayStation; ma andiamo subito a dare un’occhiata in questo video qua sotto:

Naturalmente prima di proseguire vogliamo informarvi che tale App, non è stata licenziata da SONY, dunque non approvata ne supportata, ma fa parte di un progetto di terze parti indipendenti.

Detto ciò, come visto nel video PSPlay ti offre la possibilità di controllare a distanza la tua PS5/ PS4 senza limitazioni.

La particolarità di di questa App, e che ti permette di giocare ai tuoi giochi preferiti da remoto mentre sei via. PSPlay è stato ottimizzato per offrire esperienze di streaming con la latenza più bassa possibile, dove sono supportati controller di terze parti e connessioni dati mobili.

Di certo non vanno dimenticati i supporti del Dualsense e del DualShock, e la funzione permette di giocare anche tramite connessione dati e non necessariamente in Wi-Fi.

Vi è poi anche la possibilità di mappatura e personalizzazione dei tasti del joypad, con tanto di supporto per i dispositivi Android.

Certo tutto questa, a differenza dell’app originale il tutto ha un costo se pur modesto ma che dovrete affrontare per poter accedere a tutte le sue funzioni, infatti PSPLAY viene distribuita a 4.99 euro, dove tra l’altro non esiste una DEMO gratuita per poter essere provata.

Ecco il link per poter acquistare PSPLAY

Come potete notare dai commenti viene definita letteralmente FANTASTICA dagli utenti provata e con molte più funzionalità dell’app. originale.

E voi che ne pensate?

Fatecelo sapere nei commenti anche tramite i nostri social dedicati come PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO, la comunità di ritrovo della next-gen di ps5.