Ieri sera, come promesso da Nintendo è andato in scena il super atteso DIRECT, praticamente il primo dell’anno, dove i massimi esponenti della casa di Kyoto hanno voluto dare spezio a diversi sviluppatori di terze parti e a diverse loro tripla A già promessi nel finire dello scorso 2020, ma le sorprese come sono state accolte dal pubblico?.

C’è da dire che anche loro alla fine, sempre con un messaggio registrato, come del resto tutti gli show di questo periodo, si sono spesi in un messaggio di speranza, rassicurando tutti i fan del prossimo ZELDA sulla sua prossima uscita, ma sottolineando al momento l’incapacità di poter dare seguito a nuove notizie, situazione che ha un po’ smorzato l’entusiasmo di chi sperava in notizie corpose in merito.

Ma entriamo nel merito della serata dove si è parlato e visto il nuovo trailer di THE LEGEND OF ZELDA SKYWARD SWORD HD, una riedizione in alta definizione del titolo uscito su Wii.

Da qui ne è scaturita la nuova serie di Joy-con dedicati e migliorati nelle mosse con il personaggio, in edizione limitata i cui colori sono ispirati a quelli della Master Sword di Link nel gioco e che arriveranno sugli scaffali di tutti i negozi in concomitanza con la versione Nintendo Switch di The Legend of Zelda Skyward Sword HD, ovvero il prossimo 16 luglio 2021, al prezzo di 59,99 euro.

Altro grande Reveal della serata, per tutti gli appassionati del combattimento a suon di vernice, è stato Splatoon 3, con nuove ambientazioni e nuove armi a disposizione del giocatore, unico neo è che si dovrà attendere un generico 2022 per il suo debutto.

Altra situazione che ha destato attenzione in tutti noi è poi stata la presentazione di quello che sembra essere l’erede di Octopath Traveler, dove di certo l’ispirazione non poteva che regalarci un altro capolavoro di strategia in questo nuovo GDR tattico chiamato PROJECT TRIANGLE STRATEGY, dove tra l’altro vi ricordiamo essere gia disponibile la DEMO giocabile offerta da Square Enix  su Nintendo eShop.

Per il resto, l’evento di Nintendo è stato una carrellata di titoli, più o meno validi a seconda dei vostri gusti, di certo non ci hanno fatto gridare all’innovazione ed al miracolo, a parte questo vediamoli nel dettaglio:

Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse 

Qua tutti gli appassionati di zombi potranno regalarsi ore di combattimento dove dovrai creare un’orda di zombi e vendicarti degli umani invadendo le loro città.

SaGa Frontier Remastered

Un classico RPG dove dovremo attraversare una dimensione sci-fi indossando i panni di un’ampia rosa di protagonisti, ciascuno con obiettivi e ambizioni uniche da perseguire, in uscita il su Switch il 15 aprile

Ghosts n Goblins Resurrection

Racconta le storie dell’impavido cavaliere Artù, dove nei suoi panni potremo tornare a brandire armi, incantesimi e abilità per affrontare i mostri che infestano i livello del Regno oscuro, in uscita il 25 febbraio su Switch.

World’s End Club

Un classico gioco di carte presentato da dai creatori delle acclamate serie Danganronpa e Zero Escape, dove dovrai lottare per la tua vita Insieme agli altri 11 membri del Go-Getters Club, i giocatori avranno modo di intraprendere un avvincente viaggio in Giappone e partecipare a un’avventura che combinerà un’azione a scorrimento orizzontale a una trama piena di suspense, in uscita su Nintendo Switch il prossimo 28 maggio.

Legend of Mana

Iconico JRPG di Square Enix, ritorna in una nuova veste completamente rinnovata musiche riarrangiate, un’interfaccia completamente rivista, dei controlli attualizzati e altre novità, in uscita su Switch il  24 giugno.

DC Super Hero Girls Teen Power

Basato su una serie animata uscita su  Cartoon Network  che vede tante protagoniste eroine dell’universo DC come Batgirl, Supergirl e Wonder Woman. I temi affrontati saranno quelli di salvare una citta’ e gli affanni della vita scolastica con tanti mosse e abilità speciali, in uscita il 4 giugno.

Come detto precedentemente non è mancato l’imbarazzante intervento di Eiji Aonuma, storico Producer della serie di The Legend of Zelda, per scusarsi dell’assenza di notizie con questo messaggio tradotto qua sotto:

Buonasera, sono Eiji Aonuma, Producer della serie di The Legend of Zelda. Sono sicuro che al vedermi molti di voi abbiano pensato a possibili novità sul sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Sfortunatamente, non abbiamo nulla da presentare in questo momento, e ce ne scusiamo. Lo sviluppo sta procedendo senza problemi e dovremmo poter essere nelle condizioni di mostrarvi qualcosa di nuovo nel corso di quest’anno. Per ora, dobbiamo chiedervi di pazientare per ancora un po’ di tempo“.

E voi che ne pensate ragazzi di questo primo NINTENDO DIRECT dell’anno?

Secondo voi questi titoli bastano a fare la felicità di chi si aspettava un Direct esplosivo?

E come reputate la qualità degli stessi.

Come al solito fatecelo sapere comentando anche sui nostri Socia TALES OF A GAMER e gruppi dedicati.

In conclusione vi lasciamo qua sotto tutti i 50 minuti del NINTENDO DIRECT.