Una notizia che sicuramente tanti di voi stanno aspettando, dopo aver provato le performance del vecchio PS VR sulla nuova next-gen, di certo non edificante, ma ora le cose stanno per cambiare, e a parlarcene sono i vertici di SONY direttamente dal PLAYSTATION BLOG dove il tutto ha visto la sua comparsa proprio nella giornata di ieri.

La notizia è stata postata direttamente da Hideaki Nishino, Senior Vice President, Platform Planning & Management di Sony, dove è lieto di comunicare che:

Il nostro sistema VR di nuova generazione è in arrivo su PlayStation 5, in grado di garantire l’esperienza di intrattenimento definitiva con drastici miglioramenti in prestazioni e interattività. I giocatori avranno modo di scoprire un senso di presenza ancora più forte e di immergersi ancora più a fondo nei mondi di gioco una volta indossato il nuovo visore.

Notizie importanti sono state da lui rilasciate anche per quanto riguardano alcune funzioni dove si riporta quanto segue:

Una delle novità che più ci entusiasma è il nuovo controller VR, che includerà alcune delle funzionalità chiave del controller wireless Dualsense, oltre a un design più ergonomico. Questo è solo un assaggio delle tecnologie espandibili sulle quali stiamo lavorando per realizzare la nostra visione di una nuova generazione di giochi ed esperienze in realtà virtuale.

Un doveroso cenno è poi stato fatto anche sui prossimi titoli in uscita dedicati alla piattaforma come After The Fall, Sniper Elite VR e Humanity, rimandando i propri fan alle prossime notizie più dettagliate in merito alla prossima data d’uscita del nuovo PLAYSTATION VR PER PS5.

Se volete potete leggere tutto il messaggio integrale direttamente cliccando sull’immagine qua sotto:

Come al solito aspettiamo i vostri commenti sulla notizia sui nostri social dedicati come PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO.