Come si sa il mercato acquisizioni quando l’azienda di contesa è appetibile va subito in fermento, dove alcune Aziende cercano di concludere in fretta e furia l’accordo, come nel caso tra Codemasters e Take Two dove sembrava tutto concluso, ma che invece a grande sorpresa e con un clamoroso colpo di scenda la software house britannica ora è stata aggiudicata ad EA.

La stessa Electronic Arts, entrando a gamba tesa nelle contrattazioni, con una super offerta rispetto a Take Two, ha avuto la meglio.

Risultato immagini per codemasters ea

Ora lo stesso consiglio di amministrazione ha voluto esprimersi in merito all’acquisizione, seguendo le indicazioni favorevoli espresse dal team di sviluppo, dove con una maggioranza di 63 dei 76 azionisti di Codemasters ha votato a favore si è detta favorevole all’acquisizione della stessa da parte di Electronic Arts, con un valore di mercato che attualmente si aggira su 1,2 miliardi di dollari.

Risultato immagini per f1 2020

Come dichiarato dalla stessa EA, questa nuova acquisizione potrebbe portare alla nascita di nuovi titoli mai visti prima, accelerando il loro sviluppo con competenze e tecnologie condivise con gli studi di Electronic Arts.

Risultato immagini per giochi codemasters

Che dire ragazzi, per tutti voi appassionati di Racing Game si prospetta un futuro ricco di novità, anche se notizie più dettagliate sulle prossime uscite le potremo avere durante il prossimo Trimestre, tempo necessario ad iniziare concretamente l’acquisizione competa.