Con l’avvento del quinto capitolo dapprima su PS4 e Xbox One e ora disponibile per PS5 e Xbox Series X mediante la Special Edition, non potevamo esimerci dal mettere le mani su alcuni pezzi da collezione per Devil May Cry, la fortunata saga di Capcom che ha raccolto a sè milioni di fan in tutto il mondo.
Nello specifico, mediante il video riportato, ci focalizziamo sulla serie Qbitz di Asmus Toys, ovvero la riproduzione delle nendoroid dei principali protagonisti del quinto capitolo: Dante, Nero, V e Vergil. Da notare che nella descrizione ufficiale del sito viene riportata “set 01“… sarà forse in arrivo una seconda ondata di nendoroid?
I quattro protagonisti vengono fedelmente riprodotti con alcuni accessori, articolazioni parzialmente movibili e le tipiche espressioni già viste nel capitolo di riferimento. Da notare però come effettivamente manchi il fodero della Yamato nella mano libera di Vergil, piccola mancanza che avrebbe impreziosito ancora di più la nendo del figlio di Sparda.
Per acquistare il set completo delle nendoroid dei quattro protagonisti, potete fare riferimento al seguente link:
Ci spostiamo poi alla visione delle due splendide figure della serie ArtFXJ per Kotobukiya di Nero e Vergil, entrambe fedelmente riprodotte in scala 1/8 con tutti gli accessori che identificano i rispettivi protagonisti: tre Devil Breaker intercambiabili per Nero (Overture, Gerbera e Punch Line) e la Yamato per Vergil (attenzione durante la sistemazione della figure perchè alcune parti sono molto delicate).
Potete acquistare la ArtFXJ di Nero al seguente link:
Potete acquistare la ArtFXJ di Vergil al seguente link:
Infine, un simpatico amico fa la sua apparizione alla fine del video, facente parte del set di Tsum Tsum esclusivi per il Giappone… chi sarà?
Devil May Cry 5 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. La Special Edition, contenente il DLC con Vergil come personaggio giocabile (venduto anche separatamente) è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X e PC.
