Ci giunge notizia in questo momento che uno degli eventi più attesi da tutta la Community videoludica, ovvero L’E3 2021 in programma a LOS ANGELES, è stato definitivamente cancellato.
Una notizia che getta ancora di più il mondo videoludico nello sconforto, nel non vedere ancora una possibilità di ripresa per questo settore profondamente provato dalla crisi, e con produzioni videludiche ormai rimandate al prossimo 2022.
La formula di quest’anno era stata completamente riprogettata e si doveva tenere per la prossima estate il 15 giugno.
Da questo annuncio, non ne seguirono altri ed ora la triste notizia, dopo la notizia che comunque si sarebbe dato atto ad un evento streaming, presentazioni registrate e attività digitali con la partecipazione dei content creator, tra le altre cose.
In questo momento sembrerebbe che in rete è infatti emerso un lungo documento di 84 pagine della Los Angeles Tourism and Convention Board, in cui si fa chiaro riferimento alla cancellazione dell’evento live dell’E3 2021, chiaramente per questioni di sicurezza legate all’emergenza sanitaria.
La nostra speranza è comunque rivolta ad un ultimo ripensamento, dato che in questo periodo l’ESA sta inviando diversi documenti ai publisher e ai media partner interessanti a partecipare, anche se le possibilità di un ripensamento in questi difficili periodi sarà molto difficile.
Molti pensano che potremo comunque assistere ad eventi digitali e DEMO giocate in REMOTO, ma la situazione al momento non è ancora chiara
Concludiamo con una piccola riflessine e domanda:
Ma siamo sicuri ragazzi che il 2021 sarà l’anno della svolta e della rinascita?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.