Si torna a parlare di Microsoft e della sua next-gen, questa volta aprendo il capitolo aggiornamenti, situazione che secondo il giornalista e insider Brad Sams si preannuncia molto interessante.
Questa nuovo aggiornamento, secondo il giornalista, opera una vera e propria rivoluzione nel campo di velocizzazione modifiche FIRMWARE, operando praticamente solo su quella parte del software da aggiornare senza obbligare l’utente a reinstallare tutto il nuovo FIRMWARE per aggiornarlo.
A conferma di tutto questo, il redattore di Thurrott riprende le dichiarazioni condivise su Twitter da Brad Rossetti, un programmatore della casa di Redmond.
“alcuni utenti che partecipano al programma Xbox Insiders con Tier Omega riceveranno un nuovo firmware. Stiamo adottando un nuovo approccio che vi consentirà di accelerare l’installazione delle build senza dover necessariamente apportare delle correzioni complete all’intero ecosistema software della piattaforma. È un sistema davvero agile!”.
Tutto questo dovrebbe inevitabilmente abbattere i tempi di download e installazione del firmware, senza considerare la possibilità offerta nel lanciare più rapidamente build senza dover testare tutte le volte l’intero sistema
Una situazione veramente interessante per tutti i fortunati possessori di Xbox e Series X, altri invece stanno ancora aspettando di poter mettere le mani sulla console in quanto, anche in questo caso, la console risulta abbastanza difficile da reperire sul mercato, con l’arrivo dei rifornimenti ancora da chiarire da parte di Microsoft.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.