Tempo di classifiche, tempo di risultati, e di certo Nintendo non manca durante queste situazioni dove bisogna portare a casa un risultato d’eccellenza. Ecco allora che arriva la classifica dei 20 titoli più giocati in Europa nel corso dell’anno passato.
Fa specie vedere in cima alla classifica della nota casa Videoludica un gioco Free to play come FORTNITE il celebre Battle Royale di Epic Games, dove malgrado i soliti commenti, rimane uno dei titoli più giocati anche sulla console NINTENDO.
Ma diamo subito un’occhiata alla classifica completa dei più giocati sulla nostra Ibrida nel 2020:
- Fortnite
- Animal Crossing: New Horizons – 26,01 milioni le copie vendute
- Pokemon Spada
- Pokemon Scudo
- Minecraft
- Zelda: Breath of the Wild
- Mario Kart 8 Deluxe
- Super Smash Bros. Ultimate
- Super Mario Odyssey
- FIFA 20 Nintendo Switch Legacy Edition
- New Super Mario Bros. U Deluxe
- Super Mario Maker 2
- Rocket League
- Luigi’s Mansion 3
- Pokemon: Let’s Go, Pikachu
- Pokemon: Let’s Go, Eevee
- Splatoon 2
- Super Mario Party
- Asphalt 9: Legends
- Fire Emblem: Three Houses
Resta un po’ di delusione nel vedere un titolo come Animal Crossing: New Horizons sorpassato dal Free to Play per eccellenza, dove sicuramente avremo apprezzato vederlo in prima posizione visto le sue caratteristiche che legano la community in un progetto di amicizia e di collaborazione, ma come sappiamo l’utenza è sempre imprevedibile, dunque accettiamo il verdetto.
Lasciamo a voi la discussione sui nostri social per quanto riguarda le altre posizioni in classifica.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.