Si stanno palesando situazioni molto promettenti in questa prima fase dell’anno, almeno 2 di sicuro che vedrebbero il ritorno sulle scene di grandi successi come firmati Lucasfilm Games, come STAR WARS e INDIANA JONES.

Il primo titolo ad essere svelato da Bethesda un paio di giorni fa è stato proprio INDIANA JONES, un progetto next gen realizzato da MachineGames in collaborazione con LucasFilm Games.

Pochi secondi di visione di questo Teaser Trailer ed in rete è subito partito l’Hype per quello che potrebbe essere il nuovo desiderio videoludico dei Fan per il 2021, un gioco che a quanto detto, non si legherà ad alcun film della serie ma verrà costruito attorno a

 “una storia originale che è attualmente in sviluppo presso il nostro studio di MachineGames”.

Ecco cosa ci sottolinea Bethesda in una dichiarazione:

“ci vorrà del tempo prima di avere altro da rivelarvi, ma siamo molto entusiasti di condividere con voi questa importante notizia oggi!”

Qua sotto notiamo il Twitt con cui si è palesato al pubblico.

Proseguiamo ora nel secondo Titolo in esame, anch’esso pieno di aspettative, stiamo parlando del nuovo STAR WARS, prodotto da Ubisoft e Massive Games in collaborazione con Lucasfilm Games, situazione che questa volta non riguarda solamente l’interesse del pubblico gamer, ma che riguarda anche i profitti che questa notizia ha dato in termini economici, facendo volare il titolo UBISOFT in borsa.

Come si legge dall’annuncio, il gioco è ancora nelle sue fasi iniziali dove al momento Massive Entertainment sta assumendo personale per completare lo staff.

Il gioco sarà basato sulla tecnologia Snowdrop Engine ovvero un sistema di illuminazione Dinamica ispirato alla tecnica di produzione cinematografica, dove il direttore creativo sarà Julian Gerighty, già responsabile di opere quali The Crew e Tom Clancy’s The Division 2.

Ubisoft e Massive Entertainment annunciano un gioco open-world di Star Wars  | tivoo

Il nuovo STAR WARS sarà un gioco completamente diverso da quello prodotto ben 8 anni fa da Electronic Arts, da quello che si vocifera sarà un nuovo OPEN WORLD GALATTICO aperto all’esplorazione di nuovi mondi, il tutto nella rigorosa grafica cinematografica che ha sempre contraddistinto il Brand.

Ubisoft, molestie, abusi e le responsabilità del CEO Yves Guillemot •  Eurogamer.it

Anche il CEO e fondatore di Ubisoft, Yves Guillemot, è molto contento di questa opportunità data alla compagnia.<assicurando che si lavorerà duramente alla realizzazione dell’opera per consegnare nelle mani dei Fan di GUERRE STELLARI un nuovo gioco dopo tanti anni di attesa.