Ieri sera è stata una serata memorabile per tutti gli appassionati del Titolo Horror RESIDENT EVIL VILLAGE, che non perde occasione per confermare il suo carattere immersivo dai contorni Medioevali con una Capcom che ci ha mostrato la vera natura e grafica del gioco, confermando anche la possibilità di ottenere fin da subito una DEMO GIOCABILE esclusivamente su PlayStation 5.
In questa Demo avrete la possibilità di impersonare il personaggio di Maiden una giovane donna che deve scappare da quelli che sembrano i sotterranei del castello che farà da sfondo alle vicende narrate nel survival horror.
Riportiamo qua sotto direttamente i minuti giocati da GAMESPOT in 4k su Ps5:
Se volete giocarla direttamente ci lasciamo il Link per poterla scaricare:
Resident Evil Village Demo Maiden sul PlayStation Store
Il download della versione Demo avrà bisogno di 3,951 MB di spazio libero sull’SSD della console Sony, dal momento che lo spazio occupato da questa versione di prova è incredibilmente ridotto.
Da quello che sappiamo prossimamente arriverà anche un’altra versione Demo di Resident Evil Village, la quale però sarà disponibile su tutte le piattaforme.
Come possiamo notare dallo Store Playstation è già possibile Preordinare la vostra copia di della
Standard Edition a 69,99
- Resident Evil Village
- Resident Evil Re:Verse
- Ciondolo per arma “Mr. Raccoon”
- Kit di sopravvivenza
- Mini colonna sonora di RE Village
Deluxe Edition a 79,99
- Resident Evil Village
- Resident Evil Re:Verse
- Pacchetto Trauma
- Ciondolo per arma “Mr. Raccoon”
- Kit di sopravvivenza
- Mini colonna sonora di RE Village

senza dimenticare la favolosa versione della
Complete Bundle Edition a ben 89,99
- Resident Evil Village
- Resident Evil 7 biohazard Gold Edition
- Resident Evil Re:Verse
- Pacchetto Trauma
- Ciondolo per arma “Mr. Raccoon”
- Kit di sopravvivenza
- Mini colonna sonora di RE Village


Tra le notizie apprese, da notare che il pieno supporto IN RESIDENT EVIL VILLAGE al DUALSENSE, dal feedback aptico che ai grilletti adattivi, anche l’audio del gioco sarà di nuova generazione grazie alla tecnologia Tempest 3D AudioTech, la quale permetterà a chiunque decida di giocare con un paio di cuffie (come le PULSE 3D) di percepire la direzione esatta dalla quale provengono i terrificanti suoni.
Confermato anche la presenza del Ray Tracing e del supporto alla risoluzione 4K, quest’ultimo al momento annunciato nella maniera Dinamica.
——————————————————————————————————————-
Riepilogando la serata che abbiamo vissuto possiamo partire con il video trailer di RESIDENT EVIL VILLAGE che ha subito catalizzato la nostra attenzione per contenuti, location, e grafica da paura anche in prima persona:
Il filmato, che si apre con una scena con protagonista Mia, la moglie di Ethan Winters, prosegue poi nel mostrarci alcuni dei villain del gioco come la misteriosa donna-vampiro che parla al telefono con una certa Mother Miranda; non mancheranno anche nuovi nemici che dovremo affrontare nel gioco come le agili streghe armate di falcetti che metteranno a dura prova i riflessi di Ethan.
Nel proseguo della serata Capcom ha poi voluto annunciare anche un nuovo sparatutto multiplayer, Resident Evil Re:Verse, ambientato nell’universo del survival horror e con i personaggi più famosi della serie come Jill Valentine, Chris Redfield e Leon Kennedy.
Durante gli scontri i giocatori, tra 4 o 6, potranno utilizzare abilità uniche e trasformarsi in alcuni dei nemici storici come il Nemesis, William Birkin o Jack Baker.
Come promesso nella serata da Capcom il Resident Evil Re:Verse sarà gratuito per tutti coloro che decideranno di acquistare Resident Evil Village e sarà quindi disponibile a partire dal prossimo 7 maggio 2021.
Sempre durante la serata, e precisamente al termine, è stato presentato anche una sorpresa anche per i possessori di Tom Clancy’s The Division 2, di Ubisoft, visto gli accordi stretti dalla compagnia con Capcom per dare il via ad uno speciale evento crossover all’interno di The Division 2, volto a celebrare il 25° anniversario del franchise di Resident Evil.
Tutto questo sarà reso disponibile dal 2 al 15 febbraio dove entrando e loggandovi nel gioco potrete ottenere la l’iconica uniforme di Leon Kennedy da poliziotto del Racoon City Police Department.
Concludendo lo Showcase di Capcom si è dimostrato un grande passo innovativo verso non solo la trama del nuovo gioco in arrivo, ma anche dal punto di vista grafico con ambientazioni da urlo ed interni dai dettagli mai visti prima, un gioco sicuramente da godere sulla vostra nuova PS5, anche se l’uscita del Titolo prevista per il 7 maggio 2021 potrà essere goduta anche sulle rispettive piattaforme:
PC, PS5 Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One
Fateci sapere sui nostri Social come avete vissuto questa nuova esperienza dello SHOWCSE DI CAPCOM e quali sono stati i momenti migliori della presentazione.

In ultimo vogliamo ringraziare anche il nostro Valerio Sacco per averci intrattenuto su tutti i nostri canali prima e dopo i 20 minuti della presentazione.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.