Arrivata il 12 novembre in Nord America, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Corea del Sud, in Europa e Brasile invece il 19 novembre scorso, ora la console Next-gen più desiderata al Mondo si prepara al lancio anche in India dove vedrà il suo debutto il
2 febbraio 2021
Dunque tra poco anche i giocatori indiani saranno alle prese con la ricerca spassionata della console introvabile, dove i preordini cominceranno il 12 gennaio e andranno avanti fino all’esaurimento delle scorte.
Come al solito assisteremo anche qua al delirio del SOLD OUT in poche ore, e Sony si dice già pronta ad affrontare il problema.
La sua versione base sarà venduta al prezzo di 49,990 rupie (562 euro al cambio attuale), mentre la Digital Edition a 39,990 rupie (449 euro circa)
Il comunicato SONY:
“Siamo felici di annunciare che PlayStation 5 verrà lanciata in India il 2 febbraio 2021. I preordini cominceranno alle ore 00:00 del 12 gennaio, e saranno disponibili su Amazon, Flipkart, Croma, Reliance Digital, Games The Shop, Shop at Sony Center, Vijay Sales e altri partner selezionati, finché saranno disponibili delle scorte. Approfittiamo di questa occasione per ringraziare ancora una volta i fan di PlayStation per la loro pazienza e il loro entusiasmo per PS5″
Tra le altre informazioni sull’arrivo della console Sony in altri paesi segnaliamo l’arrivo in Indonesia programmato per il 22 gennaio, mentre in Cina la data di esordio risulta ancora sconosciuta.
Nel frattempo attendiamo l’arrivo programmato, anche in Italia, per questo mese di gennaio di nuove scorte, che potrebbe rendere disponibile la console anche nei negozi fisici entro la fine di gennaio inizio febbraio.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.