Per chi non lo sapesse oggi Sony ha reso disponibili alcune console in vendita presso il servizio del Sony Rewards esclusivamente per il mercato Americano.

Come al solito, anche in questa inedita situazione, SONY comunica che le scorte sono molto limitate parlando di

una piccola quantità di console

Una situazione questa che comunque non riguarderà l’Europa, dove la piattaforma del Sony Rewards non è attiva, e per quanto ci riguarda dovremmo aspettare almeno fino fine mese per poter conoscere le effettive scorte che SONY vorrà mettere a disposizione per il nostro Paese, scorte come sappiamo stimate in almento 16,8 milioni di unità a livello Mondiale.

L’arrivo di questi quantitativi darà un forte impulso al mercato, al momento ancora fermo al chiodo con le prenotazioni D3, ed in certi casi, come abbiamo appurato, ancora ai D2.

Il progetto di SONY e rendere il mercato sempre più stabile nella vendita, dandosi un obbiettivo che dal mese di febbraio vedrà lo stabilizzarsi delle vendite anche nei negozi fisici, con un flusso che si renderà completamente disponibile verso il periodo Primaverile 2021.

Purtroppo ragazzi saranno ancora tempi difficili per chi stà cercando di mettere le mani sulla console next-gen, ma bisogna avere pazienza, oltretutto non bisogna dare sfogo ai tanti rumor che stanno girando come quello secondo il quale PS5 si sarebbe resa disponibile su AMAZON lo scorso 13 gennaio, situazioni che non fanno altro che tenerci appiccicati al monitor senza nessuna ragione, senza considerare il deterioramento psicologico che questa situazione porta.

Come al solito noi siamo attenti ad ogni piccolo movimento e cercheremo di informarvi al più presto su nuove disponibilità.