Apprendiamo in questo momento notizie in merito allo STOP sulla produzione di PS4 e Slim, arrivata come un fulmine a ciel sereno direttamente da SONY.

Per il momento questa decisione è stata presa solamente nel Sol Levante, dove  tutti i modelli di PlayStation 4, eccetto uno, PlayStation 4 Slim da 500 GB in tonalità “Jet Black”.

Sony PS4 PlayStation 4 Slim 1TB Console 3 Game Bundle Jet Black (CUH-2215B)  US Plug -

Tutti gli altri modelli inclusa anche la versione PRO stanno letteralmente scomparendo dagli scaffali degli store Giapponesi!

Ecco i modelli fuori produzione:

PlayStation 4 Slim (serie CUH-2000)

PlayStation 4 Pro (serie CUH-7000)

Secondo quanto dichiarato da Sony Interactive Entertainment, essa prevede di utilizzare le linee di produzione appena liberate per produrre PlayStation 5, che continua a dover far fronte a carenze di scorte anche in Giappone.

Una situazione che ci fa comprendere quanto SONY si voglia buttare a capo fitto unicamente sul modello next-gen, ovvero PS5, malgrado al momento la console non riesca a soddisfare le richieste degli utenti visto la scarsa produzione.

In effetti pochi giorni fa anche un rivenditore Giapponese comunicava, tramite un cartello sugli scaffali, della cessazione di vendita della console.

Ora ci chiediamo, cosa succederà nel nostro Paese?

Si parlava di sostenere ancora per almeno un paio di anni la PS4 PRO, ma a questo punto le cose potrebbero cambiare velocemente.