La notizia arriva in questo momento e ci racconta che il noto creatore dei servizi a pagamento come PS STORE, PS PLUS E PS NETWORK Tsuyoshi Kodera, ha abbandonato la collaborazione con Sony Interactive Entertainment.
Kodera ha accompagnato l’Azienda per ben 30 anni ricoprendo ruoli di tutto rispetto come presidente di Sony Network Entertainment dal 2013.
Dopo il suo arrivo alla direzione diede il via a vari progetti, oggi divenuti realtà di grande successo come PlayStation Store, PlayStation Now, PlayStation Plus e PlayStation Video e PlayStation Music.
Dal primo aprile dunque il suo ruolo in Sony Network Entertainment cesserà, pur mantenendo la sua permanenza nel gruppo con altri incarichi al momento non ancora confermati.


Chiudiamo ricordandovi che in queste ultime settimane altri membri dello staff di Sony hanno deciso di abbandonare il gruppo come il producer di Bloodborne e Demon’s Souls, Teruyuki Toriyama, e il creatore di Silent Hill e Gravity Rush, Keiichiro Toyama.
Cosa sta succedendo in SONY?
Semplice pensionamento o problematiche di incompatibilità con il gruppo?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.