La situazione si fa sempre più pesante di giorno in giorno, la console continua ad essere merce rara di desideri infranti, soprattutto nel nostro Paese, dove ora la situazione potrebbe peggiorare proprio in vista delle scorte promesse.

A questo ragionamento siamo arrivati dopo le ultime conferme che vedrebbero il rivenditore britannico GAME proclamare l’arrivo di nuove scorte di PlayStation 5 e PS5 Digital.

Purtroppo GAME sembra l’unico rivenditore inglese ad avere scorte disponibili di PS5 al momento, situazione che potrebbe cambiare velocemente visto l’assalto di queste ore, mentre per quanto riguarda invece la distribuzione Europea, sembra che il tutto sia ancora lasciato a secco, con la sola speranza che rivenditori inglesi come Amazon, Curry’s e John Lewis possano ricevere nuove scorte più avanti.

Entrando nel dettaglio Amazon UK dovrebbe ricevere un nuovo stock la prima settimana di febbraio mentre per Curry’s PC World e John Lewis si parla di restock previsti a inizio febbraio o durante la seconda settimana del prossimo mese.

E per il nostro Paese?

Per il nostro Paese la situazione si fa molto complessa, Sony dopo aver promesso l’arrivo di nuove scorte entro fine mese ora tace, nessuno store Italiano al momento è in grado di dare informazioni utili sul prossimo arrivo della console next-gen, con una situazione che ci lascia dell’amaro in bocca e che potrebbe rivelarsi negativa per chi riponeva fiducia su tale periodo!

Sony sta tenendo un comportamento molto strano anche in Inghilterra, dove le scorte non si capisce come mai siano state inviate solo alla catena GAME, lasciando completamente all’asciutto la stessa GAMESTO UK e altri grandi rivenditori Britannici.

Continueremo a monitorare la situazione, ma per quello che stiamo vedendo sarà molto dura ottenere una PS5 a fine mese di gennaio 2021, dovendo protrarre le aspettative probabilmente per un altro mese.