Ci sono figure iconiche del mondo videoludico che non tramonteranno mai e negli anni il Joker protagonista di Persona 5, la perla made in Atlus, ha saputo farsi strada per conquistare tale posto d’onore. Potevamo forse farci mancare l’occasione di avere nella nostra collezione una static a lui dedicata?

Scolpita da Koei Matsumoto per Kotobukiya e la sua serie “ArtFX J” che si prefigge l’obiettivo di portare in tutto il mondo speciali creazioni a tema nipponico, la static figure di Joker in scala 1/8 irrompe prepotentemente con una posa iconica.

Chi ha giocato al titolo, infatti, noterà la somiglianza con la fase finale della battaglia contro le ombre, in cui Joker corre via mentre viene conteggiato il bottino ottenuto ed i punti esperienza accumulati. La base, anch’essa ispirata al ritorno dal Metaverso, è sostenuta da una piccola riproduzione della maschera di Arsene, il Persona di Joker, rendendo il lavoro ricco di dettagli che tutti i fan ameranno senza ombra di dubbio.

Originariamente rilasciata nel 2017, questa nuova edizione disponibile da fine Dicembre 2020 su ordinazione è attualmente acquistabile al prezzo di 11,080 yen (circa € 87,00, escluse tasse di importazione e spedizione). Qui di seguito riportiamo il link AmiAmi per tutti i dettagli:

Persona 5 (nonché Persona 5 Royal) è disponibile in tutto il mondo per PlayStation 3 e PlayStation 4 (la versione Royal è esclusiva PlayStation 4). Un seguito per il titolo, Persona 5 Strickers si renderà disponibile per PlayStation 4 e Nintendo Switch il prossimo 20 Febbraio 2021.

Ed ora buona visione a tutti con il nostro UNBOXING.