Uno dei simulatori più realistici MICROSOFT FLIGHT SIMULATOR oggi vuole stupirci, e per celebrare l’inizio del 2021 gli sviluppatori dello studio Asobo vogliono farci una gradita sorpresa, aggiungendo al Titolo la situazione “neve” con un fotorealismo mai visto prima.

Il tutto viene introdotto tramite l’ultimo aggiornamento insieme alla REALTA’ VIRTUALE con situazioni della gestione neve e cambiamenti metereologici come  pioggia e vento.

Come potete vedere l’elaborazione della neve non viene applicata come una semplice TEXTURE PIATTA, situazione sottolineata anche dal Team francese, ma si aggancia ai dati satellitari per regolarsi in funzione della conformazione del territorio, dell’altitudine e della forma stessa dei modelli poligonali utilizzati per ricreare le strutture architettoniche delle città.

Nei progetti di Microsoft per il 2021 non vi è solamente questo aggiornamento, ma anche novità come  il World Update del Regno Unito e  l’arrivo di Flight Simulator su Xbox Series X/S, una situazione già annunciata durante gli scorsi The Game Awards 2020 dove sarà reso disponibile sempre dal Xbox Game Pass, il tutto prevvisto entro l’estate del 2021.

Che ne pensate ragazzi, a noi è venuta voglia di metterci in volo e godere di queste bellissime esperienze mozzafiato.