Promosso da Square Enix nel corso dello scorso novembre 2020 con una diretta che sarebbe dovuta andare in onda tra il 5 e il 6 febbraio prossimo e battezzata come “Announcement Showcase”, ora arriva una triste smentita.

Infatti con il persistere della situazione Covid-19, che vede il Giappone ancora colpito con particolare forza, Square Enix ha deciso
di rinviare a data da destinarsi la speciale live di 14 ore.
“In risposta alla situazione, abbiamo deciso di prendere questa precauzione e dare la massima priorità alla sicurezza degli ospiti“, si legge nel comunicato. “La sicurezza del nostro staff e di altri, che dovevano apparire nella trasmissione in diretta di 14 ore è della massima importanza. I dettagli su una nuova data saranno annunciati a tempo debito“.
La live in programma era molto attesa dai Fan di tutto il mondo, in quanto avrebbe visto l’annuncio di una nuova espansione per l’apprezzato MMO fantasy, come ci aveva comunicato lo stesso Director del gioco Naoki Yoshida, aggiungendo anche si sarebbe parlato di “importante balzo in avanti per “FINAL FANTASY XIV nel 2021”
Una situazione che ha dovuto rapidamente mutare dopo le ultime situazioni sulla Pandemia, riducendi ancora con aspettative limitate, e forse con un copia e incolla del 2020!
Tutto questo, comunque, non dovrebbe inficiare sull’uscita degli aggiornamenti futuri del Titolo, essendo già stati previsti, e comunque Square Enix si stà organizzando per non deludere i Fan, offrndo almeno una parte del programma registrato in tutta sicurezza per il 6 febbraio prossimo.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.