Suona strano parlare di record per una delle console più desiderate del momento, visto la sua irreperibilità sul mercato, una console che già dal suo debutto ha visto evaporare migliaia di unità in pochissimi minuti dagli Store Online.
Oggi si comincia a fare il punto sui numeri di console piazzate, e malgrado le feste Natalizie non siano ancora finite e che i veri report li potremo avere solo a metà gennaio 2021, arrivano le prime stime su PS5.

Da quello che sappiamo Sony avrebbe distribuito 3.4 milioni di console PlayStation 5 nelle prime quattro settimane di vita, un record se prendiamo ad esempio il lancio della console marcata Sony dal lontano 1994.
Jim Ryan ha anche recentemente annunciato che solamente con i preordini delle prime 12 ore PS5 aveva già venduto più di PS4 nei primi mesi.
Il successo viene anche confermato da DigiTimes, noto portale tecnologico, affermando che SONY avrebbe in programma di produrre e distribuire circa 16.8/18 milioni di PS5 e PS5 Digital nel corso del 2021, dove
una parte di questa distribuzione sarà disponibile anche nel nostro Paese a partire dalla seconda metà di gennaio 2021!
L’obbiettivo di SONY sembra essere quello di lavorare intensamente per chiudere questo gap sulla reperibilità della console next-gen, promettendo infine che da febbraio/marzo 2021 Playstation 5 sarà reperibile comodamente in tutti gli store

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.