Forse la nostra società è ormai al capolinea, forse il degrado è alle porte facilitato anche da una Pandemia che non trova fine dove molti si sentono ormai autorizzati a sopravvivere utilizzando maniere e situazioni non più tollerate dal mondo civile, tutto questo ci riporta a questo genere di notizie che vi pubblichiamo con il solo scopo di farvi riflettere sull’importanza dei valori ed il rispetto sociale.
Da un recente rapporto dei giornalisti del TIMES è emerso un preoccupante aumento dei casi di furti orchestrati da bande criminali che inseguono i corrieri in autostrada e si gettano sui camion in corsa per derubarli di beni di consumo tra i quali ance PLAYSTATION 5!!
Si parla, secondo l’articolo, di una tecnica ormai conosciuta con il nome di “il rollover”.
Una tecnica atta all’inseguimento in auto dei camioncini dei corrieri e balzare fuori dalla propria vettura a velocità non inferiori agli 80 chilometri orari per aggrapparsi alle portiere dei furgoni e scassinarle nel tentativo di recuperare PlayStation 5, TV, cosmetici, telefoni cellulari e sigarette, in somma una tecnica che sembra uscita da film come quelli di Sandra Bullock o Bruce Willis… anche se purtroppo è tutto vero.
Talmente vero che dal settembre scorso ci sono già ben 27 casi di rapine, segnalate con questa tecnica che al momento sembrano pervenire dal Regno Unito, incrementate proprio dopo l’uscita della console nex-gen.
Questa situazione, ovvero l’accanimento sui Corrieri, scaturirebbe, secondo un’intervista rilasciata in anonimato da un componente della gang, dall’impossibilità di effettuare questi colpi direttamente dai magazzini di rivendita che si sono già dotati di SISTEMI DI SICUREZZA AVANZATI, essendo di conseguenza più semplice rapinare dei semplici furgoni in corsa.

Qua la situazione ci sta scappando di mano ragazzi, ma si può arrivare a tanto per una console?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.