In queste ore si è reso disponibile il nuovo aggiornamento della precedente console di casa Sony PS4 e Ps4 Pro, dove malgrado i nuovi aggiornamenti approntati sulla nuova console PS5 si vuole continuare come promesso il supporto e l’aggiornamento.
Comunque, sembra che l’aggiornamento del firmware PS4 per il momento non sia richiesto in automatico dalla console, infatti, non verrà segnalata la disponibilità e non sarà forzato il download.
Se vuoi aggiornare la console, puoi andare nelle impostazioni e chiedere alla console di verificare manualmente se l’aggiornamento è disponibile e avviare il download.
Questa volta sembrerebbe che l’Udate 8.03 non si limiti a correggere i soliti bug e stabilità di sistema, ma incrementi anche una nuova funzionalità.
la possibilità di disattivare l’audio della chat nelle partite online
Per abilitare questa nuova funzione dovete andare nel menu “suoni” e disabilitare la voce “disattiva l’audio della chat di gioco“.
Questa opzione altre a garantire la vostra Privacy non vi darà più la possibilità di inviare messaggi vocali di alcun tipo e, di conseguenza, non potrete sentire la voce degli altri giocatori.
Malgrado molti si siano buttati all’acquisto della nuova PS5, macchina sicuramente eccezionale e dalle performance next-gen, PS4 risulta essere ancora una console con molte potenzialità, una macchina da tenersi ben stretta, dove al momento risulterebbe più affidabile rispetto alla nuova nata sotto parecchi punti di vista, pur sapendo che presto nuovi aggiornamenti e sistemazioni Hardware ne miglioreranno il suo destino.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.