E chi l’avrebbe detto che NINTENDO sarebbe tornata Leader in questo Natale 2020, dove la mancanza delle console nex-gen PS5 e Xbox Serie X ha sicuramente favorito la già rodata NINTENDO SWITCH, spingendo ancora una volta il colosso ad aggiudicarsi la Notte più bella dell’anno con le sue console tra i regali più desiderati.

Creativity Blogger Week] Un regalo inaspettato – Scheggia tra le pagine

Tutto questo ci riporta alla notizia della scorsa settimana dove il Nintendo Network aveva subito un crash per troppe visite, situazione avvenuta perlopiù nel mercato Nord Americano, lasciando a bocca asciutta molti nuovissimi Fan della console che non erano riusciti, dopo aver scartato la loro nuova Switch, ad accedere al Network e di conseguenza a scaricare nuovi giochi.

Anche la stessa Nintendo Nord America aveva commentato il fatto:

“Sappiamo che molti giocatori stanno riscontrando degli errori nell’accesso al Nintendo eShop, e stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile. Grazie per la comprensione, per favore continuate a monitorare la pagina di stato per gli ultimi aggiornamenti”.

Al momento il problema sembrerebbe rientrato ed i server sembrerebbero di nuovo funzionanti come testimonia il sito qua sotto:

Resta comunque l’ipotesi di gran sovraffollamento sui collegamenti in vista di uno dei regali ancora tanto apprezzati e desiderati a livello Mondiale.

Mat Piscatella ha voluto dire la sua in merito a quanto accaduto:

“Tante e tante e tante e tante e tante Switch si trovavano sotto l’albero di Natale quest’anno”

Questo il suo commento per giustificare il Crash al Nintendo eShop.

Presto avremo i dati definitivi sulle vendite di console del periodo Natalizio dove torneremo sicuramente ad informarvi ed a discutere.

E voi avete riscontrato qualche problema con il Nintendo eShop?