In questi periodi dove i giochi come possiamo notare non escono proprio con la perfezione assoluta, oggi parliamo di questi 2 Titoli e di cosa apportano le migliorie acquisite dopo gli aggiornamenti.
Iniziamo dal gioco di Insomniac Games, dove il Team si è rimboccato le maniche per mettere mano ai miglioramenti di MARVEL’S SPIDER-MAN REMASTERED portandolo alla Patch 1.002.
Uno dei miglioramenti più importanti è riservato all’arrivo della modalità 60FPS CON RAY-TRACING, unendo la fluidità della modalità Performance e la tecnologia Ray-Tracing della modalità Qualità, un obiettivo che riesce a raggiungere riducendo la risoluzione base e intervenendo sulla densità dei pedoni.
La Patch non sembra prendere tanto spazio su SSD e risolve anche alcuni bug che bloccavano la progressione, oltre ad alcuni problemi alla stabilità, all’audio e alle animazioni durante le traversate e nella Modalità Foto.
Soffermiamoci ora invece su Cyberpunk 2077 e la sua Patch.
Dopo il debutto del Titolo tanto atteso ed avvenuto appena un giorno fa, ora alcuni utenti lamentano alcuni Bug ed interruzioni proprio giocando sia su PS4 che PS5.
I bug poi sembra siano presenti anche sulla progressione e la risoluzione delle missioni da compiere, come ad esempio quello che impediva il completamento del Contratto Libertà di stampa, mentre un altro non permetteva neppure di iniziare una conversazione con Johnny Silverhand in Life during Wartime.
Ecco allora che CD Projekt RED viene in aiuto pubblicando subito un Hotfix 1.04 dove tra i miglioramenti sui problemi sopra descritti vi troviamo anche:
– E’ stato ridotto il pop-in dei veicoli e migliorati i riflessi per ridurre la sensazione di sbiadito
– Sistemazioni sulla stabilità del gioco e prestazioni.
– Riduzione della frequenza degli episodi di crash.
Qua sotto il sito ufficiale per conoscere tutte le risoluzione della Patch in esame:
Purtroppo come abbiamo rilevato personalmente e tramite i nostri utenti di PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO, i problemi non sono ancora completamente spariti, infatti malgrado alcuni abbiano applicato questo Hotfix 1.04 i crash di macchina e gli errori su PS5 non sono ancora del tutto spariti.
CD Projekt RED ne è al momento informata ed ha garantito il pieno supporto a sistemazione degli errori che il gioco sta causando dichiarando che:
gli hotfix di questi giorni rappresentano solo il primo passo di un lungo percorso.
Purtroppo già molti giocatori stanno bombardando il sito di Metacritic di recensioni negative, e anche sul nostro gruppo la situazione non sembra essere diversa.
E voi come state vivendo l’esperienza di Cyberpunk 2077 sulla vostra console?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.