Ieri sera anche sui nostri social è andata in onda la live di presentazione del nuovo Titolo di Ubisoft IMMORTALS FENYX RISING, dove oltre che al nostro positivo giudizio si aggiunge anche quello della stampa internazionale.
Se volete guardare il nostro giocato potete collegarvi qui.
Il gioco, già disponibile da ora, viene catalogato nell’azione/avventura con un prezzo d’acquisto di certo non competitivo visto gli oltre 69€. per poterlo acquistare nelle sue versioni.
Nei raffronti fatti con altri giochi Ubisoft come Assassin’s Creed di certo non risulta all’altezza soprattutto se ci basiamo sul comparto grafico e storico essendo questo un titolo prettamente incentrato su superamento di vari obbiettivi e sfide dove la storia lascia il tempo che trova.
Ora però vogliamo parlare del rapporto, forse più diretto con lo stesso ZELDA BREATH OF THE WILD, dove lungi da voler competere con storia ed emozioni del grande colosso Nintendo, ne eredita comunque alcune similitudini grafiche e d’azione.
A proposito di questo la redazione di Gamespot, specializzata in questo tipo di analisi e similitudini nei vari giochi, oggi esce con un video di comparazione che spazia tra il combattimento e l’esplorazione confrontandone le due visioni mettendole appaiate in questo video.
Di certo, secondo il nostro parere, IMMORTALS FENYX RISING non fa gridare al miracolo innovativo, solite mosse, solite funzioni, armi e vestizioni nello standard, unica nota positiva è l’allegria durante il gioco della voce narrante quasi burlesca, che vi accompagna durante le missioni e stempera un po’ quella tensione durante i combattimenti.
Se pero cercate in questo gioco un’avventura indimenticabile dai toni unici, beh, di certo non è minimamente paragonabile a Zelda.
Comunque sia questi sono solamente i nostri pareri, e se volete potete lasciare direttamente sui nostri Social anche le vostre impressioni sul gioco, oppure dirci semplicemente se volete acquistarlo.
Vi ricordiamo che IMMORTALS FENYX RISING è disponibile per Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Windows e Nintendo Switch


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.