CYBERPUNK 2077 è appena sbarcato e già si sprecano le notizie in merito alla fantastica risoluzione del gioco, andato in onda anche sui nostri social ieri sera recuperabile direttamente qui.
Ora sembrerebbe che uno YouTuber, un certo Linus Sebastian gestore del canale Linus Tech Tips abbia pubblicato o un filmato dedicato interamente all’ultima fatica di CD Projekt RED e nel quale mostra il gioco al massimo dettaglio grafico su un televisore LG OLED di ultima generazione.
Dall’inizio, come stiamo per farvi vedere, Linus gioca normalmente alla risoluzione di 4K, ma alla fine vuole fare una pazzia, aumentato la risoluzione al massimo, passando dal sempre più comune 4K a 8K (7680×4320 pixel).
Vediamo l’esperimento
Tragico vero?
Si è passati da ben 500 e i 600 fotogrammi al secondo il gioco, a soli 7 di media, chiarendo immediatamente una massima…
IL GAMING A 8K E’ ANCORA FANTASCIENZA
La strada è ancora lunga e gli investimenti, semmai si faranno, dovranno passare non solo dalle piattaforme di gioco e dai software, ma bensì anche dai televisori ancora immaturi a questa tecnologia.
Tutto questo per dimostrarvi che tale tecnologia è ancora ben lunga dal vedere la luce nei videogiochi, malgrado gli Spot che ne decantano il futuro utilizzo.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.