La notizia è arrivata durante la mattinata e vede una svolta clamorosa nel futuro sviluppo dell’azienda videoludica CODEMASTERS dopo l’annuncio che sembrava vedere Take-Two a beneficiare di questa unione.
Invece dopo i tanti rumor sulla questione ad aggiudicarsi il tutto alla fine
la software house passerà nelle mani di Electronic Arts
Gli investimenti messi in campo sono notevoli, ovvero ben 1,2 miliardi di dollari, con una stima del valore di Codemasters attestatasi sui circa 7,98 dollari per azione.
Dalle notizie appena battute sembrerebbe che tale accordo sarà perfezionato nel corso del primo trimestre del 2021.
Il presidente di CODEMASTERS Gerhard Florin parla ora di grandi sviluppi nel mondo dei racing game con questa dichiarazione:
“Siamo certi che questa unione porterà un futuro prospero ed entusiasmante per Codemasters,che consentirà ai nostri team di creare e presentare sul mercato giochi sempre più grandi indirizzati a una community di utenti incredibilmente appassionati“.
Una dichiarazione supportata anche dal CEO di EA, Andrew Wilson che ribadisce quanto segue:
“La nostra industria è in crescita, il settore racing è in crescita, e insieme saremo nella posizione di guidare una nuova era di intrattenimento“.
Dunque siamo pronti, dopo questa unione, a vedere unirsi serie come DiRT, Formula 1 e GRID insieme al già noto Need for Speed di EA.
Sappiamo che molti di voi non gradiranno questa unione, per le avversità che alcuni giocatori provano per EA GAMES, ma crediamo che comunque l’unione possa rappresentare la forza in questi sviluppi divenuti sempre più complessi e costosi da parte delle Aziene.
E voi cosa ne pensate?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.