La notizia ha dell’incredibile perché per la prima volta il gioco di Ubisoft si piazza nella prima posizione dei giochi più desiderati in formato fisico in Inghilterra.

Una situazione che vede spezzare la catena dei primati ottenuti da sempre da giochi come  FIFA e Call of Duty, primati che dal 2006 li ponevano da sempre in vetta ai desideri Natalizi degli Inglesi.

Acquista Cyberpunk 2077 - Microsoft Store it-IT

Neanche il gioco più atteso di questi ultimi tempi è riuscito ad avere la meglio, stiamo parlando naturalmente di Cyberpunk 2077, dove a suo malgrado si guadagna il podio solamente in terza posizione.

Diamo un occhiata ora alla classifica Natalizia delle copie fisiche più vendute in Inghilterra:

  1. Assassin’s Creed Valhalla
  2. Call of Duty Black Ops Cold War
  3. Cyberpunk 2077
  4. FIFA 21
  5. Animal Crossing New Horizons
  6. Spider-Man Miles Morales
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. Just Dance 2021
  9. Ring Fit Adventure
  10. Super Mario 3D All-Stars
Assassin's Creed Valhalla si aggiorna con l'update 1.1.0: ecco le novità -  SpazioGames

Da sottolineare l’imponente vendita di Assassin’s Creed Valhalla, risultante pari al 66% delle preferenze anche grazie agli sconti applicati proprio nelle feste, che comunque ha battuto lo stesso ed acclamato Call of Duty Black Ops Cold War.

Brutta situazione invece da segnalare per lo sfortunato Cyberpunk 2077 che vede un calo dell’80% delle vendite rispetto alla settimana di debutto, situazione questa che non poteva essere recuperata visto le problematiche riscontrate sul gioco e la cattiva fama dopo il ritiro dallo Store Playstation.