Sembrava una prerogativa della sola PS5 quella di avere scorte insufficienti e consegne bloccate, invece scopriamo che anche la controparte Xbox Serie X/S non è messa certo meglio.
A parlarci di questa situazione il CFO della divisione Xbox, Tim Stuart, che ci spiega come le scorte di XBOX SERIES X|S non dovrebbero riuscire ad accontentare l’elevata domanda ancora per qualche mese.

Purtroppo aggiunge
le scorte di console non sono sufficienti a soddisfare la domanda proveniente da tutti i mercati videoludici internazionali.
“Penso che continueremo a vedere questo genere di problemi di approvvigionamento di console fino al trimestre successivo alle prossime festività Natalizie (quindi fino ad aprile 2021, ).
La nostra catena di produzione e approvvigionamento, però, continuerà ad andare a pieno regime anche in quei mesi pre-estivi. È perciò da lì che pensiamo di poter immettere sul mercato un numero di console sufficiente a soddisfare la domanda”.
L’aspettativa della stessa Microsoft è quella di produrre un quantitativo sufficiente di console con cui soddisfare questa elevata domanda nei prossimo 6 mesi.
Una situazione questa non nuova, con Aziende sempre pronte a rilasciare informazioni di sostegno del loro prodotto per motivi di incapacità produttiva, situazione che nel 2020 ha visto coinvolta anche la stessa Sony dove si appresta ad un lancio traumatico con poche console disponibili sul mercato a garanzia ora del solo Pre Order Day One.
E voi che ne pensate delle dichiarazioni di Tim Stuart, troppe richieste, o poche console prodotte?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.