In questi giorni stanno uscendo molte dichiarazioni in merito alle potenze ed alle performance delle console next-gen e di certo a quanto sembra Xbox Series X sarebbe partita alla grande allungando già il passo sulla concorrenza.
Nelle ultime ore infatti alcuni giocatori in tutto il mondo che hanno ricevuto in anticipo la console sono partiti alla ricerca delle novità e performance grafiche offerta dalla next-gen di Microsoft.
Come al solito ResetEra raccoglie tutte queste testimonianze partendo subito dal fatto che
la console Microsoft sarebbe in grado di passare in maniera automatica dai 4K a 60 Hz ad una risoluzione più bassa che supporti i 120 Hz.
Dunque basterà avere per le mani un TV, anche non nuovissimo, che sopporti l‘HDMI 2.0 per attivare l’opzione grafica del gioco che punta ai 120 fotogrammi al secondo per fare in modo che la console abbassi in maniera automatica la risoluzione a 1080p o 1440p.
Opzione questa molto gradita che permetterà a tutti i giocatori di godersi la maggiore fluidità con tempi di risposta ridotti dovuti ai 120 Hz, supportati da numerosi giochi.
Si tratterebbe di un setting da attivare direttamente dalla console, e non dal gioco, impostando 1080p/1440p e poi selezionando “abilita 4k”.

Questa volta dobbiamo tessere le lodi a Microsoft per questa trovata veramente utile e che offre la possibilità a tutti di poter godere di immagini veramente performanti giocando al massimo della velocità.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.