Dopo le ultime cattive notizie in merito ad alcuni Bug e malfunzionamenti di PS5 rilevati da alcune persone della Community, ora è la volta della console di casa Microsoft dove si sarebbe notata una carenza dal punto di vista multimediale.

Il tutto ci arriva dal canale YouTube HDTVTest, deve si vede effettuare un Test specifico utilizzando strumentazione professionale, evidenziando come l’esperienza di visione di un film in Blu-ray non sia al momento delle migliori sulla console del colosso di Redmond.

Vengono evidenziate da subito carenze del supporto al True Black, dove vi è assoluta mancanza del supporto, continuando poi con le funzionalità aggiuntive come il Dolby Vision, l’HDR10+ e i Blu-ray 3D, anche se in pratica paradossalmente il lettore dovrebbe supportare tali caratteristiche.

Al momento ci portano a conoscenza che queste mancanze sono relative esclusivamente all’applicazione utile a visionare film in formato Blu-ray e non hanno quindi alcun tipo di impatto sul funzionamento dei giochi.

Come al solito, e come stiamo rilevando in questi giorni sembrerebbero mancanze che andranno a sistemarsi con i primi aggiornamenti lasciandoci comunque sempre un po’ di stucco in quanto ci si aspetterebbe subito un completo supporto a tali tecnologie.

Rimanendo sempre in tema del lettore di XBOX SERIES X dobbiamo segnalarvi anche che alcuni utenti hanno trovato il lettore abbastanza rumoroso, i video condivisi sui social registrano ronzii e click una volta che si inserisce il disco all’interno del supporto.

Speriamo che questa nuova generazione di console non sia ricordata nella storia più per i suoi problemi che per le sue caratteristiche, visto anche le notizie negative della controparte Sony