La disputa è partita ragazzi, e come al solito si aspettano solo i risultati del Day One di PS5 per mettere nero su bianco di quella che si dichiara già come una battaglia aperta tra le next gen.

L’analisi secondo Piers Harding-Rolls, analista in forze presso Ampere Analysis, ha pubblicato sul New York Times le sue previsioni di mercato su quella che vincerà il Natale 2020.
I risultati secondo lui saranno SCHIACCIANTI:
PlayStation 5 muoverà circa cinque milioni di console entro la fine del 2020 mentre Microsoft si fermerà a 3.9 milioni di Xbox Series X/S vendute entro il 31 dicembre.

L’analista è anche convinto che durante le festività Natalizie PS5 riuscirà a fare meglio di Xbox Series X/S a livello globale soprattutto per quanto riguarda territori come il Giappone e l’Europa, senza contare il colpo di grazia in Nord America.
Una previsione che condividiamo a pieno già da parecchio tempo, visto la differenza di esclusive PS5 rispetto a Xbox Series X, accessori e nuove feature in arrivo dal 2021 per la next gen di Sony.
E voi che ne pensate?
Come al solito vi aspettiamo su nostro gruppo di eccellenza PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO a discutere di questo ed altri temi sull’amata PS5 di prossima uscita il 19 novembre.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.