Messi da parte per un attimo tutte le incazzature per via della reperibilità della console sul mercato, oggi l’Azienda rende noto i suoi investimenti pubblicitari per il debutto della console.
L’avvio di questa nuova generazione ha visto Sony impegnata in notevoli sforzi commerciali per poter proporre al pubblico il suo prodotto, montando una campagna Pubblicitaria e un Marketing tra 1 il 16 ottobre e il 15 novembre veramente massiccio, localizzandolo più che altro negli STATI UNITI.

Secondo i dati raccolti da GamesBeat e iSpot.tv, dei totali 1,49 miliardi di dollari spesi dall’industria videoludica per pubblicità nel periodo considerato, Sony Playstation si è resa autrice del 47% della spesa.
Vediamo dunque come l’Azienda abbia già abbondantemente distanziato le concorrenti del mercato come Nintendo in seconda posizione con il 21,7%, mentre Xbox si attesta sul 16,4%, e al quarto posto, troviamo infine Activision con il 6% della spesa totale.
La spinta pubblicitaria di SONY è soprattutto concentrata sugli eventi sportivi, in testa le partite di NFL, che da sole hanno attirato oltre 340 milioni di dollari.

Partendo dalla pubblicità e passando per i Fan storici della console Sony si avvia ad un altro primato che unito alle vendite e al successo delle sue IP farà della console la macchina più desiderata da tutti i videogiocatori.
Cara Sony ora si tratta solo di consegnare queste benedette console, vero?
Se volete commentare direttamente nella Community dedicata ai giocatori PS5 iscrivetevi al nostro PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO, Vi aspettano più di 4.700 Utenti!!!

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.