Come sappiamo molte sono le nuove feature offerte dal nuovo controlle di casa Sony e una di queste riguarda proprio la possibilità di vedere cambiare il colore del led durante uno scontro per rilevarne lo stato di salute del vostro personaggio.

Ma non è tutto, infatti i led durante alcune sessioni multiplayer potrebbero cambiare anche in funzione ai giocatori connessi in rete.

Parlando sempre di RESIDENT EVIL notiamo che già dal suo predecessore questa funzione assieme al trackpad era già disponibile, seppur con qualche problema e bug dato proprio dal touchpad.

Oggi vogliamo riprendere questi controlli grazie alla dimostrazione di un giocatore che ci dimostra come la funzione del cambio del colore dei led si sia progredita sul DUALSENSE PS5.

Da quello che possiamo notare i LED cambierebbero colore in base alla salute di Jill Valentine verde quando ha energia in abbondanza, giallo se la situazione comincia a peggiorare e rosso quando le condizioni di salute sono gravi.

Dunque sembrerebbe proprio che i led del controller DualSense di PS5, quando utilizzato in retrocompatibilità con giochi compatibili cambierebbero colore aiutandoci a capire meglio salute ed altre situazioni come da programmazione.

FOTO DEI LED COLORATI SUL DUALSENSE PS5 - NonSoloGaming

Questa situazione oltre che ad essere molto utile, visto l’ampio raggio degli stessi, risulta veramente molto bella e piacevole da vedere, anche se per qualcuno potrebbe alla lunga dare fastidio.

Al momento non abbiamo indicazioni se il controller offre la possibilità tramite impostazioni di spegnere tali LED, da quello che leggiamo sembrerebbe ci sia solamente la possibilità di ridurne l’intensità luminosa.

Sony del resto ha sempre fatto un fiore all’occhiello del suo nuovo DUALSENSE già nelle sue prime presenze in rete dichiarando che

“Il DualSense segna una svolta radicale rispetto ai nostri controller precedenti e rappresenta perfettamente il salto generazionale che intendiamo intraprendere con PS5. Il nuovo controller, insieme alle numerose funzionalità innovative di PS5, trasformerà il modo in cui si gioca, e supporterà in pieno la visione di superamento dei confini del gioco che ha sempre caratterizzato il brand PlayStation. Voglio ringraziare espressamente la community di giocatori PlayStation per aver condiviso questo emozionante viaggio con noi in vista del lancio di PS5 previsto per la fine del 2020. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni su PS5 nei prossimi mesi, incluso il design della console.” Jim Ryan, Presidente e CEO, Sony Interactive Entertainment 

Jim Ryan conferma: “Lanceremo PS5 in tutto il mondo durante il periodo  natalizio" - intervista • Eurogamer.it