In questo piccolo spazio vogliamo dare voce ad una situazione che sta diventando sempre più pesante e stressante da parte di alcuni utenti che fin da Settembre hanno prenotato la console PS5, la catena che prenderemo in esame oggi è UNIEURO.

Premessa che non è nostra intenzione fare cattiva pubblicità a catene o negozi, ma riteniamo che sia cosa buona e giusta fare in modo che certe situazioni non debbano ripetersi in futuro perché i soldi delle persone sono sudati come del resto il lavoro di questi dipendenti della catena.
Altra considerazione prima di procedere è quella che, in questa giostra mediatica e balletto delle console non vi è soltanto UNIEURO da bacchettare, ma bensì tante altre catene e grandi gruppi che ne hanno approfittato della gallina dalle uova d’oro pompando gli ordini oltre la disponibilità come – GRAVE SCORRETTEZZA CON L’UTENZA –.
Torniamo in noi adesso parlandovi di alcune testimonianze riportate dall’autorevole Reddit, sempre disponibile e punto di ritrovo di tante voci nel WEB.
Iniziamo con alcune testimonianze, giusto anche per capire se vi ci ritrovate anche voi, sottolineando comunque che tutto questo è successo solo ad alcuni clienti e non è la generalità dei fatti.
Ugyz98: “Mi sono fatto un account su reddit solo per condividere anche la mia esperienza e lo sdegno per questa situazione assurda. Ps5 preordinata il 17 settembre da unieuro, pagato con carta di credito e nessuna minima informazione ricevuta dopo la mail di conferma dell’ordine. Provo a chiamare l’assistenza clienti per tutto un pomeriggio e rispondono alla 52esima chiamata. Non mi sanno dire nulla se non che l’ordine è confermato ma loro dal terminale non possono darmi informazioni sullo stato fisico del mio pacco, che non esiste nessun numero che posso chiamare per avere altre informazioni e che non posso fare altro che aspettare.”
K0Til0: “Anche io sono nella tua stessa situazione, ho pagato con carta di credito il 17 settembre e da la più nessuna notizia.. sull’app il mio ordine era sempre confermato ma niente.”
PomeloLive6586: ” effettuata nuovamente la disposizione di pagamento come da istruzioni e aggiornamento dello stato dell’ordine con l’indicazione in consegna entro il 15 dicembre… Prenotazione del 25 settembre… no comment.”
Ma cara UNIEURO, perché tutto questo casino?
Perchè dei semplici clienti debbano soffrire come cani dopo aver pagato senza che nessuno indichi la strada e la progressione dell’ordine?
Vogliamo per cortesia aggiornare questi software, visto che quando c’è da pagare funziona tutto benissimo, ma quando c’è da rispondere siete sempre in manutenzione?
Non rispondete a noi, rispondete a questa clientela, che sarebbe molta di più ma che oggi per spazio nella notizia non abbiamo voluto postare nella speranza che siano rispettati non solo da voi ma anche da tutte le altre catene le regole fondamentali che regolano il rapporto VENDITORE/CLIENTE
Chiudiamo come al solito con il dirvi che trattandosi di PS5 siamo disponibili a dare voce alle vostre esperienze iscrivendovi a PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO una voce amica nell’universo delle complessità burocratiche.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.