Come sapete la console al Day One non sarà disponibile per tutti, e questo ormai è cosa assodata da tempo, anche se molti store stanno facendo a gara a chi spara la stupidata più incredibile per accaparrarsi i clienti, che poveri ignari e desiderosi ci cascano lasciando anche degli acconti, ma questa cosa penso l’abbiate capita no?

Oggi pomeriggio il nostro inviato Valerio Sacco dal Mediaworld di Palermo ha avuto modo di contattare il responsabile è ci ha ulteriormente confermato tramite un video che potete ritrovare qui per gli iscritti al PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO che al Day One, malgrado arriveranno poche scorte saranno utilizzate esclusivamente per colmare i Pre order ora scoperti, e che nei negozi fisici la console non si troverà sugli scaffali.

Ora però arriva una notizia confortante direttamente da parte di Jim Ryan , il presidente di Sony Interactive Entertainment dopo un intervista rilasciata alla BBC, che afferma quanto segue:

Jim Ryan: "Il modello Game Pass non ha senso per Sony" » Parliamo Di  Videogiochi

“in questo periodo avvolto dalle difficoltà, stiamo producendo più PS5 di quante PS4 siamo riusciti a lanciare nella passata generazione. So che molti non riescono a trovare una PS5 per il lancio, siamo molto dispiaciuti e ci scusiamo per questo, ma ai nostri fan dico di stare tranquilli perchè stiamo lavorando duramente per aumentare in maniera significativa le forniture di console prima e dopo Natale”.

Altre parole poi sono state dette anche per la situazione Covid-19:

“sarà un lancio più grande rispetto a quello di PS4. E penso che date le circostanze in cui ci troviamo, è un qualcosa di cui possiamo andare davvero orgogliosi”.

Dunque RYAN ribadisce di nuovo il ricorrente pensiero che già da un mese aleggiava nel web, ossia che le console ci sono, le scorte sono pronte, ma la difficile situazione Pandemica ne sta rallentando l’invio, confermandone di nuovo il previsto arrivo per Natale e per il gennaio 2021.