Il mese di novembre è iniziato e gli Store di tutto il mondo si stanno preparando al lancio della NEX-GEN malgrado l’imminente paura del Lockdown che sta incombendo su tutti i paesi Europei, Diamo un occhiata a quello che Londra sta facendo per garantire le console ai clienti Pre order.

Come sappiamo Londra dovrebbe partire con un massiccio Lockdown giovedì, dove il tutto si protrarrà per ben 4 settimane, Ciò significa che nel Paese il lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X / Xbox Series S andrà a coincidere con il lockdown.
Il risultato che stanno proponendo le grandi catene dunque sarà quello di garantire ai propri clienti almeno l’accesso alle console che sono state oggetto di preordine da parte degli appassionati.
Parlando di GAMESTOP Argos e Smyths hanno annunciato che, in ottemperanza a quanto deciso dal governo, gli store offriranno un servizio di ritiro della merce preordinata.
La situazione però non sarà quella del tutto aperto, ovvero GAMESTOP ha dichiarato che sarà aperto unicamente tra le 08:00 e le 14:00, Smiyths ha confermato che saranno accettati solamente pagamenti tramite carta di credito, Argos ha invece attivato la possibilità di ricevere i prodotti direttamente a casa tramite spedizione.
Dunque facciamo molta attenzione, perchè se anche questo accadesse in Italia
sarà impossibile recarsi in negozio senza un PRE ORDER per il ritiro, di conseguenza anche se dovessero arrivare console non saranno vendute a chi non le ha preordinate dando a questi la sola opzione del ritiro
Nel frattempo negozi come GAME LONDRA ha già chiesto ai clienti di non recarsi in negozio al day one in quanto non vi saranno nuove scorte in arrivo.
In queste ore stiamo attendendo conferme sulle prossime disponibilità, soprattutto di PS5 dove la situazione si preannuncia molto critica.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.