Come tutte le partenze ai Day One delle console di nuova generazione sappiamo che potrebbero capitare delle situazioni ancora non completamente collaudate dai produttori, situazioni queste che stanno palesandosi in queste ore anche per le due console PS5 E XBOX SERIES X/S.

Partiamo subito con le segnalazioni sui problemi di Xbox Series X.

Qua i malfunzionamenti più citati riguardano la ventola e il lettore ottico, oltre all’eccessiva rumorosità prodotta in posizione verticale o orizzontale. 

A parlarci di tutto questo un utente su  ResetERA il quale segnala di aver lasciato la console accesa con un gioco in download, di essere tornato a casa e averla trovata spenta, senza più riuscire ad accenderla.

Passiamo ora ai problemi invece rilevati con PS5

Sempre dallo stesso forum si segnalano situazioni anomale come quella di un utente che segnala di averla utilizzata per poco meno di un’ora, averla spenta e anche in questo caso non essere riuscito ad accenderla nuovamente a causa di un errore sconosciuto ma che di fatto impedisce il corretto funzionamento della console.

Ricordiamo che una situazione del genere era successa giorni fa durante una dimostrazione anche allo YouTuber Jeremy Penter, dove dopo pochi giorni di utilizzo della consola la stessa risultava completamente MORTA!!

Vogliamo comunque ricordari che i problemi delle console vendute al Day One NON SONO SEMPRE E SOLO UNA COSTANTE, dunque al momento queste segnalazioni, come potete notare sono solo pochi casi, considerando che queste macchine sono prodotte in milioni di unità la preoccupazione che potreste trovarne una difettosa al momento risulterebbe quasi NULLA!

Naturalmente vigileremo sulla situazione potendone stringere anche noi una tra le mani tra pochi giorni.

Per eventuali problemi e segnalazioni potete scrivere sulla grande community di PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO, dove le soluzioni ai vostri problemi sono realtà.