Il presente bug è stato notato da molti utenti in queste ore che stanno trafficando con la nuova console che sembra stia dando molti problemi dal punto di vista del caricamento e salvataggio giochi, con molte perdite dei titoli dopo il riavvio e blocchi momentanei.

Il presente Bug, identificato con il nome CODA DEI DOWNLOAD, sembrerebbe verificarsi su alcuni giochi riscattati e messi in download, dove si bloccano in una sorta di coda e restano in questo stato senza poter essere utilizzati.

Uno dei casi è stato riscontrato con Mortal Kombat 11 Ultimate Edition dove un giornalista di Eurogamer.net fa sapere di aver messo il gioco in download e subito la console ha iniziato a scaricare entrambe le versioni, l’edizione per PS4 può essere avviata mentre quella per PS5

appare nella libreria giochi ma non può essere utilizzata per motivi non troppo chiari.

Anche su Reddit stanno arrivando parecchie segnalazioni legate tutte allo stesso gioco aggiungendo in alcuni casi anche il noto Demon’s Souls, disponibile solo su PS5.

Intanto si torna a parlare anche del noto problema del bug di RIPOSO della console senza tralasciare i noti problemi con gli HDD esterni dove il servizio Sony sta consigliando alla Community di effettuare un HARD RESET della console.

How to factory reset your PS5 | Android Central

Malgrado questo consiglio funzioni solo su alcune console e su altre non sistemi il problema al momento siamo ancora in attesa di una Patch risolutiva sui vari problemi.

In effetti alcuni di questi problemi sembrano essere legati a motivazioni Software, in questi casi bisogna andare con i piedi di piombo almeno in quei casi dove la responsabilità della perdita dati sembra essere da riscontrarsi anche nella gestione dell’SSD.

Continuate a scrivere sulla nostra community dedicata a PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO allo scopo di poter condividere le vostre esperienze con la console e trovare risoluzioni a questa disastrosa partenza di SONY.