Durante l’ultimo meeting Azionistico dove la casa di Kyoto riconferma la sua leadership sul mercato con ben 70 milioni di console distribuite, si è voluto anche affrontare i giochi di prossima uscita e le novità in arrivo per il 2021.

Grande focus ha ottenuto la situazioni giochi di terze parti dove il Presidente Shuntaro Furukawa ha infatti confermato che:
altri publisher hanno in programma di pubblicare un’ampia varietà di titoli per Nintendo Switch nel prossimo futuro“.
Furukawa ha anche poi aggiunto
“ci sono molti generi di giochi che non possiamo sviluppare internamente“
riferendosi alla cui presenza su Nintendo Switch ARRICHIREBBE l’offerta complessiva Nintendo.
In effetti ha voluto anche evidenziare come questi giochi, di terze parti, siano attualmente protagonisti di un incremento nelle performance commerciali.
Come sappiamo Nintendo è una grande Società di capitali e dunque sembra giusto che per valorizzarne il processo continuativo debba garantire agli Azionisti sempre performance nel settore, ora ritrovabili anche sotto forma di produzioni di terze parti.
Dunque Nintendo per il futuro porta a fare diventare la sua creatura, Switch, un hardware sul quale entrambe le categorie possano prosperare con risultati di vendita positivi.
Un esempio di terze parti sulla nostra Ibrida lo abbiamo già con due importanti titoli come Control e Hitman 3.


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.