La domanda ai tanti fan del gioco di  4A Games è la seguente: “Vi piacerebbe rimettere mano al Titolo giocandolo questa volta con upgrade grafico e Ray Tracing sulle nuove  PS5 e Xbox Series X/S?

La risposta ora sembra stia arrivando dal Team di sviluppo dove con una nota diramata sulle pagine del sito ufficiale di 4A Games, ci fanno sapere che

stiamo lavorando duramente per portare Metro Exodus su Xbox Series X/S e PlayStation 5 il prossimo anno”

Una notizia fantastica ragazzi per tutti gli appassionati del gioco post-Apocalittico, dove starebbero per arrivare, nel 2021, importanti aggiornamenti come un framerate più veloce, una risoluzione maggiore, dei tempi di caricamento ulteriormente ridotti rispetto alla versione retrocompatibile e, soprattutto, il supporto al Ray Tracing, con un’esperienza qualitativa rapportabile a quella offerta dalle “attuali schede grafiche abilitate per gli effetti RTX”.

Metro Exodus, ufficiale: 4A Games al lavoro sul sequel e su una nuova IP

Questo aggiornamento, come ci spiegano, avverrà nella maniera completamente gratuita per chi possiede già Metro Exodus su PS4 o Xbox One, sia in digitale che su disco.

Ma il tutto non finisce qua , infatti il gioco ora è atteso anche sulle piattaforme di di Amazon Luna e sui sistemi operativi Linux e Mac OS.

Per chi non lo ha giocato dunque un ottimo motivo per recuperarlo, non trovate?