Uno dei grandi titoli sportivi ed iconici sulle corse d’auto si sta avvicinando al suo debutto su PS5, e Polyphony Digital dopo ben 7 anni di attesa su PS4, dove a parte Gran Turismo Sport, ora si prepara a decretarne l’uscita con grafica rinnovata su PS5.

Tanto se ne è parlato in questi anni di GRAN TURISMO 7, rumors e leak riempivano le pagine delle nostre testate con anticipazioni ed indiscrezioni quasi sempre finite nel nulla, ma ora ecco lo sviluppo.

PS5: Gran Turismo 7, Sackboy e altre copertine di giochi spuntano su Amazon  - Multiplayer.it

GRAN TURISMO 7 è stato annunciato lo scorso giugno durante l’evento di presentazione dei giochi PS5, mostrandosi al pubblico in un trailer in-engine dove però ancora veniva a mancare l’elemento più importante che un fan desidera conoscere LA DATA D’USCITA che risulta ancora ignota.

Analizzando i tempi in cui viviamo e le situazioni sui ritardi a questo punto possiamo affermare che il gioco non vedrà l’uscita nel 2020, rimandando il tutto per un più probabile

prima metà del 2021

La voglia di giocare ad un Racing game next-gen è davvero tanta, gia si parla della storica Simulation Mode e la straordinaria sensazione data dal DUALSENSE alla guida tramite il Feedback aptico con vibrazioni dinamiche che possono simulare qualsiasi sensazione di guida arrivando addirittura a simularne l’ABS tramite i grilletti adattivi.

Altra funzione next-gen per cui è atteso sarà anche quella di vedere la nuova grafica in Ray Tracing, già confermata, e 4k a 60Fps.

Purtroppo come detto e come era atteso, non sarà il gioco di debutto della console PS5 al suo DAY ONE, un vero peccato!