Come sappiamo, di recente abbiamo avuto modo di vedere la nuova scheda di espansione che Microsoft ha voluto dedicare alla nuova series X, una memoria esterna realizzata da Seagate in collaborazione con la casa di Redmond, che andrà a “dialogare” con l’SSD interno di Xbox Series X e S, interfacciandosi direttamente con la Xbox Velocity Architecture per ottenere le massime prestazioni.

Oltre a questo oggetto, tra l’altro molto caro, visto il suo prezzo di acquisto di 259,99€., molti giocatori potrebbero optare per un hard disk esterno utilizzato su Xbox One o Xbox One X, magari già in proprie mani, dove poter comunque trasferire i propri dati sulla nuova console next-gen.
Prendendo in esame proprio quest’ultimo caso iniziamo a dirvi che l’operazione riservata da Microsoft agli utenti sarà semplicissima.
Ha confermarci il tutto è proprio Larry “Major Nelson” Hyrb, del team Xbox
Dalle sue parole:
Basta scollegarlo dal tuo One X, quindi collegarlo al tuo XSX o XSS – e il gioco è fatto.
Dunque da quello che ci viene confermato non sarà necessario attuare né una formattazione né altre procedure di predisposizione dell’hard disk.
Sarà sufficiente rimuovere quest’ultimo dalla propria Xbox One / Xbox One X e collegarlo con cavetto alla nuova Xbox Series X o Xbox Series S: a questo punto, l’hard disk risulterà immediatamente operativo, senza che nel processo siano andati perduti dei dati.
Letteralmente FANTASTICO non trovate?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.