Rieccoci a parlare di una delle saghe più conosciute e famose dell’intera storia videoludica, dove oggi tramite SQUARE ENIX giungono nuove rivelazioni e nuovi dettagli sul mondo di Final Fantasy XVI.
Come sempre il tutto è stato svelato tramite il PlaystationBlog dove ci riportano nuovi dettagli sul gioco in produzione su PS5.
Tre personaggi travolti dai venti del destino
Clive Rosfield, protagonista della nuova Fantasia Finale
Joshua Rosfield il fratello minore di Clive e anche il Dominante della Fenice, Eikon del Fuoco.
Jill Warrick confidente cresciuta insieme a loro, originaria dei Territori del Nord. Strappata dalla madrepatria in tenera età, la ragazza è stata posta sotto la tutela dell’Arciduca di Rosaria

Il gioco viene forgiato sul mondo tipicamente medioevale è popolato dai Mothercrystal, dei giganteschi cristalli di etere che alimentano le città e permettono alla popolazione di attingerne per impiegarlo come uso magico, permettendo a intere generazioni di vivere nel pieno benessere.
Ogni Mothercrystal sparso nel mondo è protetto da una fazione con i propri usi e costumi, ognuno di questi Regni ha cercato di stabilire una pace, che tuttavia sembra sempre più flebile a causa di una minaccia denominata Blight.
In questo nuovo capitolo vedremo nuove creature gli Eikon che svolgeranno un ruolo centrale nella storia fungendo anche da ago della bilancia dove ogni Eikon vive all’interno dei Dominant, essere umani costretti a vivere per tutta la loro vita con questo fardello, alcuni fortunati con un ruolo POLITICO altri destinati all’uso bellico sul campo di battaglia.
A questo punto SQUARE ENIX ci presenta i 6 regni che compongono questo nuovo mondo di Valisthea.

Gran Ducato di Rosaria:
Costituito da province indipendenti della Valisthea Occidentale, ha goduto per anni di prosperità, ma ora si ritrova ad affrontare la minaccia della Piaga, che rischia di condurlo alla rovina.
Il protagonista di Final Fantasy XVI è il figlio dell’Arciduca, incaricato di proteggere il fratello minore, Araldo della Fenice e dunque erede al trono.
Rosaria estrae l’etere da un Cristallo Madre situato su di un’isola vulcanica, noto come Soffio del drago.
Sacro impero di Sanbreque
Regno teocratico, la cui capitale – Orifiamme – sorge attorno al Cristallo Madre noto come Testa del Drago. Guidato da un Sacro Imperatore, il popolo venera l’autorità come unica divinità. L’Araldo del regno viene inviato sui campi di battaglia per proteggere il Sacro Impero dai suoi nemici.
Regno di Waloed
l’Araldo del regno, del quale non si sa ancora il nome, ne è il sovrano.
Waloed rivendica per sé l’intera area orientale di Valisthea e ha sfruttato la ricchezza dell’etere per costituire un enorme esercito. Determinato a far pressione sui regni confinanti, trae il suo potere dal Cristallo Madre del Dorso del Drago.
Repubblica Dhalmekhiana
Composta da cinque Stati, detiene il controllo sul Cristallo Madre noto come Zanna di Drago. Grazie al flusso d’etere si garantisce l’obbedienza della Valisthea meridionale.
L’Araldo di Titano ha un forte potere decisionale ed agisce come consigliere speciale del parlamento
Regno di Ferro
Si estende come ARCIPELAGO in prossimità del Soffio del Drago, Cristallo Madre conteso con il Gran Ducato di Rosaria.
Dominata dagli Ortodossi del Cristallo che venerano i cristalli, parlano una propria lingua e ignorano gli abitanti della terraferma. Qui, gli Araldi sono considerati abomini da perseguitare ed eliminare.
Dominio Cristallino
Conteso per la sua posizione strategica, si colloca al cuore di Valisthea, attorno al più grande dei Cristalli Madre, la Coda del Drago. Nel Dominio Cristallino non risiede alcun Araldo;

Data l’importanza e la grande attesa che gira intorno a FANTASY XVI torneremo sicuramente presto con altri dettagli, con lo scopo di iniziare a farvi amare la nuova avventura epica che vi sta attendendo in arrivo su PS5, secondo le voci della produzione, in uscita durante il corso del 2021

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.