In queste ore Sony sta annunciando importanti modifiche in arrivo con la nuova console che potrebbero stravolgere alcune situazioni note come TROFEI e SERVIZI
già dalla giornata di domani tramite un aggiornamento
Ecco come potrebbe volgere la situazione:
Livelli Trofei
Verranno aumentate le fasce dei livelli Trofei passando dagli attuali 1-100 a 1-999, al termine del processo di aggiornamenti tutti i livelli Trofei verranno adeguati in automatico.
Se il vostro livello Trofei attuale è 12, il nuovo livello si troverà poco sopra 200. Sony fa sapere che “il livello esatto dipenderà dal numero di trofei guadagnati e dalla loro classificazione. Non vi saranno modifiche ai Trofei già ottenuti o alle informazioni sui Trofei, come ad esempio i requisiti di sblocco.“

Calcolo del livello
Rivisto il sistema di calcolo per per risultare più gratificante, oltretutto i trofei Platino conteranno di più ai fini dell’avanzamento, risultando quindi ancora più utili e preziosi.
Nuove icone
Dall’attuale STELLA DORATA si passerà alle seguenti varianti:
- Bronzo: livelli da 1a 299
- Argento: livelli da 300 a 599
- Oro: livelli da 600 a 998
- Platino: livello 999
Come era plausibile, Sony ricorda che tutti i vostri TROFEI SBLOCCATI verranno mantenuti anche su PS5, importandoli direttamente con il vostro Account.
Parlando invece dei SERVIZI anche qui sembra che Sony stia preparando un grosso aggiornamento.
Si tratta dei servizi come il PlayStation Plus e il PlayStation Now.
L’idea di Sony sarebbe quella di ampliare la finestra di tempo entro la quale vanno annunciati ipotetici aumenti di prezzo degli abbonamenti, stabilendo che eventuali modifiche al loro costo debbano avere un preavviso minimo di 60 giorni.
Nuove modifiche poi starebbero arrivando in merito anche al sistema di aggiunta automatica dei fondi sull’account, ancora in fase di definizione.
Anche nel comparto menù si parla di nuove funzionalità legate a PlayStation 4 che andranno a cambiare e a migliorare l’interfaccia, al momento non ancora mostrata.
Il tutto è stato ravvisato dando un’occhiata ai documenti pubblicato da Sony sui nuovi termini di servizio.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.