La notizia arriva in questo momento dalla redazione di MP1st, dove sembrerebbe che la console next-gen abbia subito un rinvio sulla data programmata per l’uscita slittando a dopo le vacanze natalizie.

Fortunatamente l’Italia NON E’ TRA QUESTI PAESI, ma la redazione di MP1st, si è accorta che dalla scheda principale di PS5 presente sul sito PlayStation.com è stata rimossa da pochi giorni la scritta “Holiday 2020” che indicava l’uscita della console entro la fine di quest’anno.

Sempre dallo stesso portale le Regioni interessate da questa rimozione sono le seguenti:

IndonesiaMalesiaFilippineThailandia e Vietnam

Dunque sembrerebbe che Sony stia iniziando, almeno da questi paese, ad operare un cambio di piani sul lancio della console.

Al momento non sappiamo come mai Sony stia iniziando a prendere questa soluzione, che potrebbe riguardare la difficile situazione Pandemica di far fronte ad una richiesta di mercato troppo alta.

Comunque da quello che sappiamo SONY aveva già previsto un lancio scaglionato della console, infatti nei Paesi come gli Stati Uniti, l’Australia, la Nuova Zelanda, la Corea del Sud e il Giappone, PS5 sarà infatti in vendita dal 12 novembre, mentre in regioni come l’Europa bisognerà attendere fino al 19 novembre.

Noi tutti speriamo di non dovere tornare su questo argomento con notizie che nessuno nel nostro paese vorrebbe sentire, ma continueremo comunque a monitorare la situazione che a quanto pare è tutt’altro che rosea.