Due console in Streaming? Ma certo ed ora vi stiamo per spiegare come questa funzione sarà resa disponibile e quale fetta di utenza andrà a coprire.
Sony in questi ultimi giorni si è dimostrata molto generosa con le notizie emerse sulla console, sia in merito di retrocompatibilità che di impostazioni e funzioni disponibili già al lancio.
Ora tra queste riceviamo anche informazioni in merito al supporto al Remote Play di PlayStation 5.
Ma di che cosa si tratta?
Sony ha confermato che, oltre alla riproduzione in streaming da PlayStation Now, sarà supportata anche la riproduzione remota da PS4 a PS5.
Ovvero, sarà possibile trasmettere in streaming i giochi da PS4 a PlayStation 5, una metodica che consente di risparmiare prezioso spazio sull’SSD ultraveloce della console di prossima generazione.

Sony del resto non è nuova a questo genere di cose, basta ricordare la recente possibilità offerta acquistando PLAYSTATION VITA TV di poter giocare, anche se non in streaming come visto sopra, i giochi PS4 e PRO su un’altro TV posto in un’altra camera.
Bisogna comunque ricordare che questa funzione, specie in WI-FI non era consigliabile portandosi con se parecchi LAG che vi facevano sobbalzare di nervoso sulla sedia.

Il problema comunque non sussisteva se utilizzavamo una connessione cablata tra le stanze permettendo comunque una risoluzione massima di solo 720P.
Tornando a noi e alla nostra generazione, ora si parla di invio dati tramite Internet in una sorta di Streaming giusto per salvare il ROSICATO SSD di PS5 e non caricarlo magari di giochi dove dopo poche sessioni vengono abbandonati.
SONY comunque ci tiene a chiarire che quando giocheremo con questa funzione
i giochi per PS4 non possono usufruire del potenziamento dei giochi di PS5.
Soluzione che potrebbe palesarsi, invece, dopo l’Upgrade degli stessi da disco PS4 su PS5!!

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.