Si è appena concluso l’appuntamento legato alla manifestazione  YouTube Gaming Week, dove abbiamo visto molti di loro sorridenti di mostrare la nuova console nect-gen in arrivo.

Prima di tutto dobbiamo dirvi che la presentazione non è stata un proprio e vero reveal della console, le uniche cose viste erano la Ps5 posta su un tavolo, con le sue dimensioni mastodontiche specie in altezza (47 cm.) e il DUALSENSE nelle mani dei presentatori.

Senza Titolo 1

Per quanto riguarda il DUALSENSE sembrerebbe comparire tra le mani di uno di questi YOUTUBER, il controller di colore nero, tanto voluto dalla Community Sony, forse in arrivo?

A parte tutto questo, situazione che avremo voluto un po’ più corposa come presentazione della macchina, ma che Sony probabilmente ha voluto limitare tra gli Youtuber, si è poi passati alla prova pratica di 2 giochi, ASTRO’S PLAYROOM E GODFALL.

Astro's Playroom announced for PS5 - Gematsu

Tramite Akagami no Tomo no Game Jikkyou e Sannishow, abbiamo così potuto osservare in azione il robottino dell’esclusiva Sony che troveremo preinstallata in ogni PS5.

Il gioco non sembra tanto lungo da completare essendo formato da 4 mondi che  ci permetteranno di familiarizzare con le funzionalità del DualSense, come il feedback aptico, i grilletti adattivi, il microfono integrato, il touchpad, gli accelerometri e il giroscopio.

Dalla prova si vede la grande reattività dei grilletti e la sensibilità che il gioco trasmette direttamente sul vostro controller.

Come possiamo vedere nei video si tratta del solito gioco questa volta un po’ più elaborato, la grafica non ci ha fatto impazzire, se poi paragonata con quella che abbiamo visto in passato, ma questa situazione la rimandiamo ad una prova sul campo quando avremo la console tra le mani.

Una delle situazioni viste è stata anche quella del Tempest Engine di PS5, ovvero il DualSense in grado di “dialogare” con la console per armonizzare il sottofondo audio dei giochi nextgen che ne sfrutteranno tale funzione.

Diamo un’occhiata alla prova di ASTRO’S PLAYROOM qua sotto.

Piccolo riepilogo personale

Sinceramente ci aspettavamo altro da una console ancora praticamente sconosciuta al mercato, della quale si vive solo di Rumor e Leak, come quelli di pochi giorni fa sul raffreddamento della Console, ora praticamente ritenuti molto attendibili.

Ci spiace vedere che degli YOUTUBER debbano cimentarsi in situazioni di presentazione tecnica di macchine che probabilmente neanche loro capiscono, ridicolizzando sempre il tutto e buttando ogni cosa su grasse RISATE COLLETTIVE!!

Avremmo preferito un video di presentazione da Parte di Sony con tanto di rappresentazione e conferme grafiche dei suoi componenti, con accensione e tempi di caricamento senza contare delle specifiche ufficiali ancora oggi molto volitive.

Ci spiace ammetterlo ma questo non è il modo di fare da parte di un’Azienda che dovrebbe sostenere i propri Fan, che ora si trovano dopo aver prenotato il loro prodotto a rincorrerne le qualità!!!

E voi che ne pensate?