Si avvicina sempre di più la data di commercializzazione del controller di casa Sony per la sua console next-gen e come di consueto arrivano sempre più notizie e prove in merito ai suoi accessori.
Alcune redazioni hanno già ricevuto la console PS5 e sono pronte nelle prove e recensioni quando l’embargo Sony sarà tolto.
Al momento Austin Evans, famoso content creator, ha voluto girare un video dove spiega il controller di casa Sony in uno stile tutto suo.
Evans ha testato il DualSense utilizzando tutto tranne che la nuova console PlayStation 5.
Dopo aver provato a collegarlo ad una Xbox series X dove il Dualsense non viene riconosciuto si cimenta su una Ps4 dove viene immediatamente connesso senza problemi facendone funzionare il microfono ma senza permetterne l’utilizzo completo.
Su PC invece il DualSense si comporta come un normale e funzionale controller senza comunque poterne testare la vibrazione e il feedback aptico.
Chiude la sua prova con smartphone android dove sembra funzionare alla grande, anche qui senza le funzioni sopradette.
Interessante notare a prima vista l’ottima qualità dei materiali e dei tasti direzionali, dove appaiono molto calibrati durante la pressione.
Infine Evans ci fa vedere il controller smontato per poterne apprezzare le qualità costruttive, la batteria interna ed il suo Hardware in attesa del suo debutto il prossimo e mese e di poterlo finalmente vedere in azione su PS5.
Che ne pensate ragazzi?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.