Come sappiamo sono giorni molto intensi quelli che stiamo vivendo, l’avvicinarsi del Day One di PS5 sta creando non pochi problemi sull’effettiva possibilità di ottenere la console in base alle prenotazioni.

Oggi dalle pagine di GEMATSU apprendiamo che il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha voluto rispondere proprio su questo tema tramite un’intervista rilasciata a Reuters.

Ryan ha voluto chiarire che

“La domanda espressa dal livello di preordine è stata molto, molto considerevole”

Jim Ryan è il nuovo CEO e Presidente di Sony Interactive Entertainment

“Può darsi che non tutti coloro che vogliono acquistare una PlayStation 5 il giorno del lancio saranno in grado di trovarne una”

Ma infine ha anche fatto una promessa:

” Ricordo a tutti che la società sta lavorando più duramente possibile” per garantire la fornitura per l’anno- fine stagione dello shopping.

Infine si è comunque ricordato che Sony durante le prime 12 ore di preordini PS5 negli Stati Uniti ha superato le prime 12 settimane di preordini PS4, una situazione prevedibile visto l’attesa della next-gen ma che ha creato ingorghi e intasamenti perché verificatasi durante una forte Pandemia mondiale.

Jim Ryan ha voluto toccare, durante l’intervista, anche l’argomento Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, che consiste di studi come Naughty Dog, Sucker Punch, Guerrilla Games, Media Molecule e altri, chiarendo che continuerà a promuovere e far crescere organicamente la sua capacità di studio, rafforzando ulteriormente fusioni e acquisizioni selettive nel prossimo futuro.

“Stiamo decisamente guardando in alto e pensando che possiamo fare meglio di quanto pensavamo di poter fare”